8 – 12 March 2018, Bangalore International Exhibition Centre, Bangalore, India
AccessoImmediatoaOpportunitàd'Affari

La 10° Fiera Internazionale per Macchinari, Tecnologie, Utensili, Giunti, Accessori e Materie Prime per la Produzione di Arredamento e la LavorazionedelLegno.

Informazioniriguardo l'evento

IndiaWood2018 è unodeglieventibiennalidellalavorazionedellegno più grandi delmondo, raggruppa i leader delmercatodellaproduzione di arredamento, di macchinari per la lavorazionedellegno, di utensili, di giunti, di accessori, di materie prime e di prodottirelativi al settoredellalavorazionedellegno in un unicamostra di competenzainternazionale.

Nel 2016l'evento ha radunato50.808professionistidellalavorazione del legnochehannoespanso i loro network, hannotrovato i componentiadatti per i loroprodotti e hannostrettonuoviaffari per un valore di svariatimilioni.

Nel 2018 la 10° edizionedell'IndiaWoodwill si terrà dal 8 al 12marzoal Bangalore International Exhibition Centre (BIEC). Sfruttando il successo delle edizioniprecedenti, più di 850 aziende leader a livello globale provenienti da 40 paesiprenderanno parte all'evento per mostrare le loro ultime tecnologie, le loroinnovazioni e le loro offerte di prodotti ai 60000 partecipantiattesi, provenienti da tutto il mondo.

La fiera di IndiaWood 2018 si estenderà per oltre53000 metriquadrati di soluzioni per la lavorazionedellegno, macchinari, materiali e componenti.  Gliespositorisarannocategorizzatisotto i profilimacchinari e non-macchinari e verrannodivisi in due padiglionidedicati.

INDIAWOOD è la piattaforma di sourcing per i produttori di arredamento, per i produttoriartigianali di oggetti in legno, per le segherie, per gliartigiani, per i professionistidellalavorazione del legno, per architetti e interior designers dellaregione.
Durante l'ultimodecennio, PDA Trade Fairs e EUMABOIS, in collaborazione con gliespositori e i visitatorihannocatalizzato la crescitadell'industriadellalavorazione del legno Indiana. IndiaWood continua con la sua tradizione e rimaneunacollaborazione commerciale proficua per l'industriadellalavorazionedellegno, un postodove le domande e le soluzionidell'industria si incontrano. 
Non vediamo l'ora di incontrarviall'IndiaWood 2018!

Anteprima 2018

Scenario di Mercato

l'industriadell'arredamnto Indiana vale Rs. 120000 crore (20 milioni USD) e de impiego a più di 300000 personenelsettoreorganizzato. Il segmento più grande è l'arredamento in legno per la casa, mentre il settore con la crescita più rapida è quello delle cucinemodulari. Il settore ha registrato un tassocomposto di crescitaannualedel 30%.

Anche se solo unapiccola parte dell'industriadellalavorazionedellegno Indiana è organizzata, il gap tra la domanda e l'offertastaattirandosempre più operatoristranieri in India; l'attuale boom dell'e-retailingstaanch'essofornendo immense possibilità d'affari.

L'iniziativa "Make in India" de parte delGoverno Indian cerca di sollevaregli standard di qualità e spera di attrarrecapitaliinternazionaliconsistenti e investimentitecnologici in India.

L'India è stata giàriconosciuta come una delle economie con la crescita più rapida al mondo. È stata classificatatra le prime tredellaclassificadelladestinazioni più interessanti in cuiinvestire. L'ambiente di regolamentazione è statoridottoconsiderevolmente per quanto riguardagliinvestimentiprovenientidall'estero in modo tale da renderlofavorevole per gliinvestitori.

Con un ambientecosipositivo e promettente per gliaffari, i partecipantiall'IndiaWoodpossonocapitalizzaresuleopportunitàillimitateche la fiera ha da offrire. 

BreviFattiriguardoall'IndiaWood 2016
Il 98%degliespositoriparteciperannoall'IndiaWood 2018.

50808partecipanti da 53paesihannopartecipatoall'IndiaWood 2016.

823città da 35statidell'Indiahannopartecipatoall'IndiaWood 2016.

9PadiglioniNazionali e partecipazioni di Gruppo - Canada, China, Francia, Germania, Italia, Malesia, Taiwan, Turchia e gli USA

Il 95%degliespositoridel 2014 sono statisoddisfatti dal successo commerciale dell'evento e dealle sue caratteristiche.

Cosadicono di noigliespositori?

Pidilite…..“Le vostrefiere per la lavorazionedellegnohannofornito ai membri di questosettoreunapiattaforma per presentare i loroprodotti. Grazie a questefiere la nostra associazione ha rafforzatoilsuo brand, ci ha aiutato a comunicare con tutticolorochepartecipano in questosettore. Siamo dei partecipantifissi di questieventi e ci hannodato la possibilità di mostrare la nostra gamma di prodotti e di rafforzare la nostraimmagine."

Biesse….“INDIAWOOD è una fiera dellalavorazionedellegno Indiana che attira operatoridelsettoreprovenienti da tutta la nazione e quindi è un ottimo forum dovepoteresporre e presentare il nostro brand. Ci ha certamenteaiutato molto nelcostruire e presentare il nostro brand in India."

Altendorf….“Dalle fiere a Delhi e Mumbai del 1999 in poi, le fiereIndiawood sono state la piattaforma per l'educazionedell'interosettore. La contribuzione delle fiere al settore, gliespositori e i visitatoricontinuano and essere di inestimabilevalore."

Woodtech Consultants…“Le fierebenefichefome INDIAWOOD giocanosempre un ruolo importante nelfornireunapiattaforma per losviluppo delle industrie cheproduconomacchinari per la lavorazionedellegno in India. Inoltre è unostrumento importante per la promozionedelnostro brand."

Per ilSegmentoMacchinari / Membri ACIMALL siprega di contattare:


AgenziaCommercialeItaliana
Persona di Contatto     -     Ms. Mitali Mukherjee
Indirizzo                       -     E 28, DhanrajMahal, CSM Road, Colaba, Mumbai 400 001 - India
Numero di Telefono    -     91 22 2282 1125/1214                          
Numero di FAX            -     91 22 22821085
E-mail                          -     m.mukherjee@ice.it

 

 

Per domanderiguardo al Segmento Non-Macchinaricontattare:
ITALIA                          -     SEINT - ServiziEspositiviInternazionaliS.r.l.
Persona di Contatto     -     Ms. Francesca Porto
Indirizzo                       -     Centro DirezionaleMilanofiori, Strada 1 - Palazzo F1, 20090 Assago (Milano), Italia
Numero di Telefono    -     +39 0282 533 26
Numero di FAX            -     +39 0282 550 19
E-mail                          -     seint@seint.com

 

Recapitidell'Organizzatore:
Mr. SivaKumar V
Vice President – Trade Fairs
Cellulare            :+91 90369 00075
Email                 :  shiva@pdatradefairs.com